2 TITOLI ITALIANI 5 COPPE ITALIA FINN

Da anni al vertice nazionale della classe FINN con 9 podi nazionali consecutivi e 2 vittorie ai campionati Italiani, 5 Coppe Italia (e il record di 4 consecutive) il 60% di vittorie in 10 anni di regate nazionali grazie alla passione, all’impegno e al metodo che lo contraddistinguono.

i miei
risultati
ALLENATORE E PREPARATORE DI VELA

Grazie alla vasta formazione nel campo della vela, metodologia del’allenamento, psicologia sportiva, preparazione atletica, alimentazione e all’esperienza sul campo da atleta e da tecnico è specializzato nella preparazione sotto tutti gli aspetti di atleti di alto livello per grandi obiettivi.

[Campionessa del Mondo Laser 4.7 Cecilia Zorzi]

attività
di coaching
10 ANNI IN COPPA DEL MONDO DELLA VELA OLIMPICA

Grazie a l’esperienza accumulata con la ISAF Sailing World Cup in competizione con i migliori velisti del mondo, ha oggi vasta conoscenza dei più importanti campi di regata mondiali e grande competenza nella preparazione e gestione di eventi di calibro internazionale.

chi
sono

IL FINN

Il FINN è una imbarcazione nata nel 1950 dalla matita dell’architetto finlandese Richard Sarby. E’ il singolo olimpico per eccellenza dai Giochi di Helsinki 1952.

Caratteristiche tecniche:

Simbolo di classe
Lunghezza fuori tutto 4,5 m
Larghezza 1,51 m
Peso 119 Kg
Superfice velica 9,30 m2

La tecnologia e la messa appunto la fanno da padrone in una barca di concezione classica ma che utilizza materiali e tecnologie supermoderne

Inoltre è una delle classi che mette più a dura prova il fisico del velista. Lo stereotipo del finnista è infatti un atleta di almeno 1,80 m per 95 kg di potenza pura con una dieta da quasi 5000kcal giornaliere perché altrettante sono quelle spese in allenamento.

Nella storia la classe FINN ha formato i più prestigiosi velisti. Da Paul Elvstrom a Valentin Mankin e Hubert Raudaschl, fino a quelli dell’era moderna come Ian Percy, Russel Couts e tanti altri..

Per info contattami al seguente indirizzo: contact@riccardocordovani.it