2 TITOLI ITALIANI 5 COPPE ITALIA FINN

Da anni al vertice nazionale della classe FINN con 9 podi nazionali consecutivi e 2 vittorie ai campionati Italiani, 5 Coppe Italia (e il record di 4 consecutive) il 60% di vittorie in 10 anni di regate nazionali grazie alla passione, all’impegno e al metodo che lo contraddistinguono.

i miei
risultati
ALLENATORE E PREPARATORE DI VELA

Grazie alla vasta formazione nel campo della vela, metodologia del’allenamento, psicologia sportiva, preparazione atletica, alimentazione e all’esperienza sul campo da atleta e da tecnico è specializzato nella preparazione sotto tutti gli aspetti di atleti di alto livello per grandi obiettivi.

[Campionessa del Mondo Laser 4.7 Cecilia Zorzi]

attività
di coaching
10 ANNI IN COPPA DEL MONDO DELLA VELA OLIMPICA

Grazie a l’esperienza accumulata con la ISAF Sailing World Cup in competizione con i migliori velisti del mondo, ha oggi vasta conoscenza dei più importanti campi di regata mondiali e grande competenza nella preparazione e gestione di eventi di calibro internazionale.

chi
sono

NEWS

ALLENAMENTO COLLEGIALE LASER RADIAL A LIVORNO

18/11/2012

Secondo passo per il gruppo di lavoro Laser Radial. Il gruppo si è spostato a Livorno ospitato gentilmente dal CNL , gli allenamenti continuano e il progetto prende forma.

Dalla mia esperienza personale ho imparato che solo cooperando e condividendo vantaggi e problemi con atleti di livello simile e con gli stessi obiettivi (anche se poi ci si troverà a contenderseli) si può sperare di raggiungere quegli stessi obiettivi.
Secondo questo principio andiamo avanti costruendo quello che diventerà presto un punto di riferimento per chi voglia porsi obiettivi importanti nella classe olimpica Laser Radial radunando le atlete di vertice in questi appuntamenti collegiali.

Questa volta hanno partecipato anche Claretta Tempesti (Campionessa Italiana under 19 in carica) e Alfonso Pescini che per l’occasione di Livorno si è unito agli allenamenti del gruppo.

Due giornate splendide di sole, vento intorno ai 12-15 nodi e temperature decisamente miti confrontate a quelle che avremmo potuto trovare sui laghi del nord Italia. Si è lavorato sulla conduzione, un po’ di manovre e qualche simulazione di regata.

Già la prossima settimana abbiamo in programma il terzo appuntamento di 3 giorni: sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 ancora a Livorno che sarà molto probabilmente la nostra sede per questo inverno.

Per info contattami al seguente indirizzo: contact@riccardocordovani.it