2 TITOLI ITALIANI 5 COPPE ITALIA FINN

Da anni al vertice nazionale della classe FINN con 9 podi nazionali consecutivi e 2 vittorie ai campionati Italiani, 5 Coppe Italia (e il record di 4 consecutive) il 60% di vittorie in 10 anni di regate nazionali grazie alla passione, all’impegno e al metodo che lo contraddistinguono.

i miei
risultati
ALLENATORE E PREPARATORE DI VELA

Grazie alla vasta formazione nel campo della vela, metodologia del’allenamento, psicologia sportiva, preparazione atletica, alimentazione e all’esperienza sul campo da atleta e da tecnico è specializzato nella preparazione sotto tutti gli aspetti di atleti di alto livello per grandi obiettivi.

[Campionessa del Mondo Laser 4.7 Cecilia Zorzi]

attività
di coaching
10 ANNI IN COPPA DEL MONDO DELLA VELA OLIMPICA

Grazie a l’esperienza accumulata con la ISAF Sailing World Cup in competizione con i migliori velisti del mondo, ha oggi vasta conoscenza dei più importanti campi di regata mondiali e grande competenza nella preparazione e gestione di eventi di calibro internazionale.

chi
sono

NEWS

2° COLLEGIALE LASER RADIAL A LIVORNO

27/11/2012

Con l’aggiunta come new-entry di Martha Faraguna il gruppo di lavoro Laser Radial si è incontrato di nuovo a Livorno per altri 3 giorni di allenamento intenso.

Sono state tre giornate eccezionali, con vento di scirocco che ha soffiato fino a 10 nodi sabato, 12/15 nodi domenica e oltre 18 nodi lunedì con onda progressivamente sempre più formata.
Condizioni che ci hanno permesso, grazie anche alle temperature decisamente miti, di fare un massiccio lavoro sulla conduzione e sulle partenze in circa12 ore di allenamento in acqua.


A questa sessione di allenamenti hanno partecipato Cecilia Zorzi, Martha Faraguna, Francesca Frazza, Claretta Tempesti, Maria Graziani e alcuni maschietti del Circolo Nautco Livorno tra i quali Alfonso Pescini.

E’ impressionante vedere come queste atlete allenandosi insieme in condizioni mentali estremamente serene riescano a darsi l’una all’altra (anche quelle di livello più basso) grandi spunti di miglioramento. Secondo questa filosofia il progetto prosegue con una lunga serie di allenamenti invernali sempre a Livorno per poi trasferirsi sull’alto Garda dai primi di marzo.

Per info contattami al seguente indirizzo: contact@riccardocordovani.it