2 TITOLI ITALIANI 5 COPPE ITALIA FINN

Da anni al vertice nazionale della classe FINN con 9 podi nazionali consecutivi e 2 vittorie ai campionati Italiani, 5 Coppe Italia (e il record di 4 consecutive) il 60% di vittorie in 10 anni di regate nazionali grazie alla passione, all’impegno e al metodo che lo contraddistinguono.

i miei
risultati
ALLENATORE E PREPARATORE DI VELA

Grazie alla vasta formazione nel campo della vela, metodologia del’allenamento, psicologia sportiva, preparazione atletica, alimentazione e all’esperienza sul campo da atleta e da tecnico è specializzato nella preparazione sotto tutti gli aspetti di atleti di alto livello per grandi obiettivi.

[Campionessa del Mondo Laser 4.7 Cecilia Zorzi]

attività
di coaching
10 ANNI IN COPPA DEL MONDO DELLA VELA OLIMPICA

Grazie a l’esperienza accumulata con la ISAF Sailing World Cup in competizione con i migliori velisti del mondo, ha oggi vasta conoscenza dei più importanti campi di regata mondiali e grande competenza nella preparazione e gestione di eventi di calibro internazionale.

chi
sono

NEWS

I laseristi del Club Velico Crotone continuano lasciare il segno in Europa Cup. Verri vince la tappa di Nieuwport.

04/05/2015

Digerita la tappa di Malcesine del circuito Europa cup che aveva lasciato l'amaro in bocca a molti dei miei ragazzi, la settimana scorsa alla tappa belga i ragazzi di Crotone si sono tolti qualche sassolino dalla scarpa.

Una tre giorni decisamente impegnativa per le condizioni meteo, con il vento che ha sempre soffiato sopra i 15 nodi e quasi sempre contro quella tipica corrente marina di intensità alla quale noi mediterranei non siamo proprio abituati.
Nonostante ciò per Matteo Verri è stato possibile vincere la manifestazione con una prova d'anticipo...e pure di vincere l'ultima prova, perchè non si sa mai...!
Anche Samuel Sacco (7° nei 4.7) e Sean Cuomo (23° nei radial) si sono messi in evidenza in questo campo di prova internazionale e il bagaglio d'esperienza accumulato in vista dei nostri prossimi obiettivi nazionali e internazionali inizia a farsi importante.

Ne vedremo delle belle...

Per info contattami al seguente indirizzo: contact@riccardocordovani.it